Nella mia newsletter condivido contenuti esclusivi che non trovi sul blog. Vuoi imparare gratis la scrittura persuasiva e accedere a materiale riservato? Basta cliccare qui.
Siamo ormai nell’era dello shopping online. Aggiungici anche l’attenzione sempre maggiore verso il benessere ed ecco fiorire eCommerce di prodotti di bellezza!
Ma come si fa ad ottimizzare un sito eCommerce e nello specifico dedicato a prodotti per la cura del corpo?
Che sia blog, sito aziendale o shop online, la bellezza dello psicomarketing — come lo chiamo io — è che una volta capito come impacchettare il messaggio che vuoi mandare, questo può essere applicato a qualsiasi realtà e piattaforma.
Ecco quindi un video che risponde a tre domande fatte da Pamela, una lettrice iscritta alla mailing list di Espresso Triplo, riguardo il suo shop di prodotti di bellezza.
#1 Quali parole chiave sceglieresti per ottimizzare una campagna Adwords per un e-commerce come il mio?
#2 Visti i vari prodotti che vendo, per la creazione di una landing page efficace, faresti un’offerta su un prodotto specifico oppure sarebbe meglio puntare all’iscrizione di una newsletter?
#3 Se fosse il tuo sito, come modificheresti la home page? Pensi sia efficace?
Risorse discusse nel video:
– Goo.gl URL Shortener
– Jetpack Plugin
– Web Page Test
– Wp Smush.it
Se vuoi approfondire, leggi anche questo articolo dedicato all’ecommerce vincente e a come riconoscere se ne hai uno che funziona.
Di consigli validi ce n’erano tanti, che ne pensi?