Nella mia newsletter condivido contenuti esclusivi che non trovi sul blog. Vuoi imparare gratis la scrittura persuasiva e accedere a materiale riservato? Basta cliccare qui.
E va bene, lo ammetto:
Anche io mi sono fatto prendere dal vortice della Consulenza SEO !
Sapete, quando avete gli amici che vi spingono, fomentano, che elogiano e ringraziano (ma questo accade raramente) per i risultati ottenuti ottimizzando i loro siti web, beh, incominciate a crederci anche voi.
Questo è quello che è successo al sottoscritto!
Alla domanda “Ma perché non ti metti sul mercato come Consulente Seo?” ho sempre risposto facendo spallucce, visto e considerato che a me la parola Consulente proprio non piace. Figuriamoci Consulenza! Mi sa di costoso.
Attualmente sono impegnato su altri fronti che includono ANCHE il SEO, quindi non avrei veramente tempo di stare dietro a grandi progetti e lunghe timeline; ammetto però di nutrire un certo interesse nell’ aiutare la gente ad ottimizzare il posizionamento di un determinato sito web su Google e gli altri motori di ricerca quindi….perché no!
Ho aperto perciò una paginetta sul questo blog per proporre una Consulenza Seo così da poter chiacchierare di tanto in tanto con chi avesse bisogno di consigli o magari servizi specifici che interessino:
- Posizionamento
- Search Marketing
- Pubblicità Online
- Social Networking
- Viral Marketing
Due consigli che mi sento di dare per celebrare il mio nuovo servizio di Consulenza Seo:
- Non spendete inutilmente soldi per comprare software costosi che vi promettono grandi risultati. Siete tutti dotati di cervello, usatelo!
- Se avete intenzione di aprire un sito web da zero e non sapete quale piattaforma usare, dirigete la vostra attenzione su Wordpress . E’ una piattaforma molto versatile nata per i bloggers ma poi estesa a svariate tipologie di siti web. Sul link di sopra troverete la risorsa italiana di Wordpress con le guide su come installarlo a dovere ed anche vari plugin dedicati proprio al Search Engine Optimisation.
Detto questo, sappiate che il Consulente Seo non è un mago e che l’ottimizzazione delle pagine web non è magia nera.
I risultati si vendono nel tempo e non in poche ore!
In Inghilterra, dove vivo, la consulenza seo parte da poche lire fino ad arrivare a costare svariate migliaia di Euro ma rimane sempre meno costosa di quella italiana. Quindi quando vedete questi fantomatici “esperti” chiedervi 5000 Euro per il vostro sitarello amatoriale…Lasciate perdere!
Anche perché personalmente ritengo che sul mercato italiano ci sia molto più margine di ottimizzazione comparato ai mercati che usano parole inglesi.
Esempio di come ottimizzare i contenuti per il Seo.
Volete un esempio? Date un’occhiata al mio articolo scritto ed ottimizzato sul seno femminile. É ovviamente una provocazione ma funziona.
Un esempio di ricerca è questo, ma ce ne sono molti altri.
Magia Nera! :)
Per concludere…
Chi vi promette di vedere risultati stratosferici in pochissimo tempo è un cialtrone.
Se suona strano per essere vero….allora non è vero!
Remember it.