Questo articolo è stato pubblicato anche come email per la mia lista di iscritti.
Se vuoi unirti a noi (e imparare gratis la scrittura persuasiva)…
Basta cliccare qui.
Quando hai un’attività, sia affermata che appena avviata, è fondamentale riuscire sempre a non soccombere alla concorrenza. Ogni imprenditore, ha bisogno di lavorare in modo attento per capire come trovare nuovi clienti. C’è chi si avvicina al tuo brand per la prima volta, chi decide di usare il tuo prodotto o servizio a ripetizione. In entrambi i casi, è bene avere un’idea chiara. E questa idea qual è, ti chiederai tu?
Obiettivi, target e area operativa per massimizzare la crescita della tua attività sul web.
Perché se nuovi clienti vuoi attirare, un po’ di web marketing dovrai utilizzare!
Strategie vincenti di marketing online: Ecco come trovare nuovi clienti
Venghino, signori venghino! Non funziona così, la gente non corre da te senza darle un valido motivo per interessarsi a ciò che fai e vendi. La prima strategia che devi applicare è quella di una buona attività di promozione e pubblicità online. Il brand che vendi, anche se correlato alla tua persona, ha bisogno di una spinta. I social network, le e-mail, le applicazioni, tutto ciò che ruota attorno al concetto di condivisione è fondamentale per la diffusione del tuo lavoro. Devi costruirti una reputazione!
Ed entra in scena il tuo blog o sito web
Quale attività moderna può pensare di fare strada senza usare al meglio internet? Per questo devi:
- Progettare un sito internet;
- Creare contenuti di qualità;
- Ottimizzare il blog per i motori di ricerca;
- Aggiornare con notizie e informazioni sempre nuove.
In questo modo potrai essere operativo in brevi tempi, garantendoti quotidianamente una promozione h 24, un ottimo potenziale. Per farlo però sono richieste delle competenze tecniche che impari studiando e applicandoti.
È possibile trovare nuovi clienti online in 5 mosse
- Affiliate Marketing su siti e blog: si tratta di un sistema che permette di promuovere il brand all’interno di altri siti (oltre il tuo) per mezzo di banner o link. Se un utente clicca sul banner, l’affiliato guadagna una percentuale.
- Display advertising: è simile al precedente, ma si rivolge a un mercato più ampio. Può essere fatto praticamente ovunque, soprattutto su blog con alti numeri di traffico.
- Gestione social network: non è sufficiente aprire una pagina Facebook e il profilo Instagram, ma devi mantenerlo attivo con materiale valido.
- Viral Marketing con YouTube: i video e i contenuti virali sono perfetti per trasformare un brand sconosciuto in un leader mondiale. I buoni contenuti possono coinvolgere il pubblico e diffondersi alla velocità della luce.
- Google AdWords: ne ho già parlato in altri post, perché questo strumento è un valido mezzo per trovare nuovi clienti con la pubblicazione di annunci a pagamento.
- Analisi SEO: l’analisi delle keyword e del sito permette di produrre contenuti ottimizzati che faranno emergere risultati sicuri senza limiti di budget o di tempo.
Se non aggiorni Facebook calano le interazioni, se finisci il budget AdWords si ferma la promozione. Un sito ben posizionato grazie alle keyword, resterà stabile al suo posto anche in futuro.
Lavora bene oggi, per esserci domani!