Come nebbia sul lago
Un “mystery”ambientato sugli altopiani dei Tatra tra nebbia e paesaggi innevati dove tutto può accadere.
203 x 133, 172 pp.
ISBN edizione cartacea: 9791255400073
ISBN edizione eBook (ePub e Mobi): 9791255400097
Mi sono chiuso in casa ed ho acceso per la prima volta la stufa, ed é stato uno spasso. Partito con il piede giusto e librato come un ginnasta che termina alla grande il suo esercizio da medaglia. Una bella fantasia con una scrittura dotta e scorrevole. Mi è piaciuto il protagonista e i personaggi a seguire e la regia del racconto. Bella la trovata del simbolo Celtico e ho trovato il testo molto Mitteleuropeo. Mi riprometto la rilettura e fin dove sono capace la divulgazione.
– Dino, lettore
Tutti gli ingredienti del più classico mystery sono racchiusi in Come nebbia sul lago dove la natura è il filo conduttore. […] Il suo primo libro, Il segreto della Vedova Nera, è ambientato su una nave che naviga in mezzo all’oceano tra misteriosi segreti e storie piratesche. Con il suo Come nebbia sul lago ci propone la vastità delle montagne slovacche al confine con la Polonia dove la morte di una donna e il suo ritrovamento fortuito si tramutano in schegge di amicizia, rancori, amori, ripicche. Un mystery, come detto, che attinge direttamente alla scuola degli anni Trenta con la freschezza della scrittura di Angelo Bandiziol.
– Gazzetta di Roma
Trama
Dopo essere stato lasciato a un giorno dalla vigilia di Natale, Alberto, pittore poco più che quarantenne, decide di riprendere in mano la sua vita e passare le feste lontano da quella Roma deserta che urla il nome di Marina da ogni vicolo.
Un giro di mappamondo lo porta sugli altopiani dei Tatra, in una località esclusiva della Slovacchia dove potrà schiarirsi le idee immortalando panorami mozzafiato nei suoi inseparabili album. Si rende presto conto però che quel sentiero avvolto nella nebbia che l’ha guidato a destinazione, non cela paesaggi di montagna in festa, ma un lago ghiacciato intorno al quale una donna inglese scompare la sera del ventiquattro dicembre. La notizia fa presto il giro del mondo.
I sorrisi bagnati dal perlage dei bar sofisticati, gli sguardi indiscreti dello staff, tutti nascondono qualcosa che non sfugge ad Alberto. I lineamenti della tragedia sembrano evidenti, eppure a lui qualcosa non torna. Cos’è successo quella notte?
ibs.it | Amazon.it | laFeltrinelli.it | MondadoriStore.it

*IMPORTANTE
Il libro è disponibile ovunque, sia in versione cartacea che digitale. Cliccando “Acquista il romanzo” verrai portato sul sito ufficiale della casa editrice Ali Ribelli. Acquistarlo direttamente da loro vuol dire dare una mano a questa giovane realtà editoriale ed evitare di regalare il 55% dei ricavi ai soliti noti della grande distribuzione. La qualità di stampa poi è superiore!
Interessato a una copia autografata? Scrivimi qui.