Questo articolo è stato pubblicato anche come email per la mia lista di iscritti.
Se vuoi unirti a noi (e imparare gratis la scrittura persuasiva)…
Basta cliccare qui.
Ormai tutti sappiano cosa sia Facebook, tuttavia non molti di noi lo usano per scopi di marketing.
La scusa più comune che io abbia sentito è la seguente: “Non posso permettermi un budget da spendere per le pubblicità su Facebook”. Se fino a ieri questa poteva essere una scusa oggi non lo è più: sono infatti venuto a conoscenza di un modo per abilitare il Graph Search di Facebook così da poterlo utilizzare anche in Italia.
Per chi non lo conoscesse, il Graph Search è l’evoluzione del motore di ricerca interno al Social Network in blu che permette di cercare persone e gruppi, basandosi su vari filtri.
Ecco un esempio: “Persone a cui piace l’affiliate marketing”, oppure “gruppi di persone in Italia che parlano inglese a cui piace Miami”.
Con una ricerca del genere possiamo accedere a tutta una serie di informazioni che può sicuramente farci comodo per scopi di marketing senza spendere un centesimo!
Il Graph Search in azione
Nel video seguente spiego come abilitare tale funzione facendo anche alcuni esempi per implementare il nuovo motore di ricerca demografico di Facebook. Non perdertelo!
Ora che hai visto il video hai qualche idea su come usare queste query per il tuo marketing?
Fammi sapere lasciando un commento.
Aggiornamento 2015: purtroppo quei pirla di Facebook quando fanno una cosa per bene decidono di toglierla. Il Graph Search al momento è stato sostituito da un ‘search’ molto meno intelligente.